lunedì 20 giugno 2011

wilkinson e le sue chiomette perfette.

La qualità della comunicazione di wilkinson rasapatata è in discesa libera come le palline della sony. ruzzola giù senza attrito verso quel baratro di squallore pubblicitario dove ad attenderla c'è Giovanna che spennella col fernovus mentre dei peni canterini cinguettano in coro "brava giovanna brava".

tutto cominciò con questo video virale:



siamo ancora nei limiti della simpatia. si sa che la lingua inglese rende tutto più raffinato.

ma poi arrivò la versione in italiano. il pratino. p-r-a-t-i-n-o. che neanche mia nonna la chiama così.



e si sa che la lingua italiana riesce a rendere tutto un po' troppo italiano. per dirla alla stanis la rochelle.

e mentre il tempo cancellava le ferite di quella visione, mentre parole come "bosco fosco", "sarà anche un po' buffo ma poi sai che figurone", "se il ferro è giusto" ma soprattutto "spazza via tutti quei rasta", scomparivano dalla mia corteccia frontale esterna, ecco che wilkinson se ne viene fuori con questo ennesimo capolavoro di cattivo-gusto-e-fastidio pensando, e questo è il peggio, di fare simpatia.

il pratino diventa la chiometta... e fin qui.
ma il peggio è questo personaggio di nome jean paul baffetti (e qui dovrebbe scattare la prima risata. fail), un "hairstylist" internazionale (e il virgolettato dovrebbe solleticare le menti più maliziose. fail) che...

no, non aggiungo altro. guardatelo e poi fate come me.
non acquistate prodotti che fanno una comunicazione pessima, una comunicazione che manca di rispetto all'intelligenza delle Persone. una comunicazione che ci tratta come degli idioti dalla risatina facile di fronte a giochini di parole da terza elementare.
al giorno d'oggi c'è sempre un'alternativa a qualsiasi prodotto o servizio.
scegliete quello che vi tratta con rispetto e non uno che spende centinaia di migliaia di euro per prendervi per il culo.



e adesso fuori i nomi.
la "creatività" (e qua il virgolettato ci sta quanto a hairstylist) è dell'agenzia JWT/RMG.
art director: Dario Agnello
copywriter: Cristino Battista
direzione Creativa: Davide Boscacci
direzione Creativa Esecutiva: Daniela Radice
regia: Edoardo Lugari
casa di produzione: Bedeschifilm

1 commento:

Alessandro ha detto...

non bestemmio solo perché sto tentando di smettere...però è il caso di dirlo...


CHEMMERDA!!!

Alessandro