venerdì 24 febbraio 2012

Menarini Enantyum. persuasori manifesti.

Da sempre si accusa la pubblicità di creare dei bisogni per poter vendere i prodotti dei propri clienti. Beh, sappiate che quello che per il resto del mondo può suonare come un'offesa, per un pubblicitario è il più grande dei complimenti.

Immaginate la soddisfazione di sapere che le TUE parole, le TUE immagini ma soprattutto le TUE IDEE hanno il potere di far uscire una persona di casa per andare di corsa a comprare il prodotto o servizio del TUO cliente.

Esagerato? No. Da oggi questa "reazione" ad uno spot è realtà.

M&C Saatchi è riuscita a realizzare uno spot che crea un bisogno e ti costringe a uscire di casa a comprare quel prodotto. Come?

Pubblicizzando un medicinale per l'emicrania... provocandotene uno!*



Pietra miliare**.

*Attenzione: c'è un'altra probabilità che il consumatore, risentito del danno subito, giunto in farmacia decida di acquistare un prodotto concorrente.
**Da Wikipedia: Nel lessico colloquiale, letterario o giornalistico, una pietra miliare è, in senso figurato, un avvenimento, un'opera o un personaggio talmente importanti da essere considerati punti di riferimento o di svolta di un processo storico, scientifico, etnico, culturale o anche individuale.

Nessun commento: