Perfetti ci ha abituato da anni a una comunicazione nonsense tipica degli inglesi che riscuote molto successo tra il pubblico più giovane (quindi il target è azzeccato) ma che purtroppo non fa proseliti tra le altre aziende italiane.
Il nuovissimo spot di Vivident Blast non è da meno, divertente e fuori dagli schemi italo-caroselliani fa ridere e, cosa più importante, non ti fa cambiare canale.
Del resto la BBH è una garanzia.
Ma a 'sto giro mi viene un dubbio.
Non accuso nessuno di plagio perché sarebbe esagerato, ma che ai creativi del team Perfetti sia rimasto nel retropensiero questa gag dei Griffin?
è venuto in mente anche a me il pezzo dei griffin.
RispondiEliminaMa la pubblicità della vivident, è fatta da italiani?
la comunicazione della maggior parte dei prodotti di Perfetti, soprattutto Vivident, è della BBH di Londra. Da oltre 10 anni :)
RispondiEliminaah ecco, mi sembrava un umorismo non italiano.
RispondiEliminaIo mi chiedo sempre che associazione ci sia tra pubblicità sorprendente e acquisto del prodotto. Vedo un sacco di pubblicità sorprendenti ma a me, che sono un uomo medio, non influenzano affatto per comprare un prodotto.
rettifica: a sto giro la BBH non c'entra. sono questi qui: http://cargocollective.com/tommyandchristian
RispondiEliminama lo spot di vividente blast è censurato a noi... (???)
RispondiEliminaQuello della Golia, coi ragazzi sotto al tombino, è carino. Avrei preferito però alla fine una vecchia suora che camminava, e i ragazzi che scappano, piuttosto che la poliziotta. Era più divertente.