l'argomento è in fondo divertente. dal punto di vista maschile, magari meno da quello femminile. ma come donna, quando vedo spot o campagne che ingigantiscono (di quanto poi?) gli effetti delle mestruazioni sulle donne e raccontano come si sentono gli uomini, mi sbellico dalle risate :D



“Get her back. Kitadol Menstrual Period.”
Advertising Agency: Prolam Y&R, Santiago, Chile
Executive Creative Director: Tony Sarroca
Creative Director: Francisco Cavada
Art Director: Jorge Muñoz
Copywriter: Fabrizio Baracco, Cristian Martinez
Account manager: Francisco Cardemil
questa è un po' più vecchia, per panadol, ma sempre in linea.

Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Singapore
Executive Creative Director: Todd McCracken
Creative Group Head / Art Director: Ashidiq Ghazali
Photographer: Groovy Studio
Retoucher: Procolor
Creative Group Head / Copywriter: Troy Lim
a parte il mio divertimento personale, è interessante vedere come questo tipo di comunicazione non si concentri sulle caratteristiche del prodotto nè si rivolga al target principale, mostrando magari donne stravolte dai dolori, abbracciate a borse dell'acqua calda o sclerate, dicendo "queste compresse vi faranno passare dolori e svarioni ormonali".
questa comunicazione si rivolge agli uomini e prende in giro le donne.
ma il messaggio arriva. e anche in modo molto efficace.
abbiamo anche un esempio in italia ed è lo spot per buscofen realizzato da red cell roma. da sottolineare che il copywriter è una donna. chapeau.
credits:
Cliente Boehringer Ingelheim
Prodotto Buscofen
Agenzia Red Cell - sede di Roma
Art Director Daniele Bufalini
Copywriter Imma Perna
Account Cinzia Cecconi
Casa di Produzione Les Enfants
Regia Enrico Trippa
On air dal 22 marzo 2009
Nessun commento:
Posta un commento