prodotti che stanno dando grandi soddisfazioni in termini di creatività, sono i rimedi farmaceutici contro i dolori mestruali e in generale gli scompensi ormonali a cui le donne sono soggette in quei giorni e di cui gli uomini sono vittime.
l'argomento è in fondo divertente. dal punto di vista maschile, magari meno da quello femminile. ma come donna, quando vedo spot o campagne che ingigantiscono (di quanto poi?) gli effetti delle mestruazioni sulle donne e raccontano come si sentono gli uomini, mi sbellico dalle risate :D
“Get her back. Kitadol Menstrual Period.”
Advertising Agency: Prolam Y&R, Santiago, Chile
Executive Creative Director: Tony Sarroca
Creative Director: Francisco Cavada
Art Director: Jorge Muñoz
Copywriter: Fabrizio Baracco, Cristian Martinez
Account manager: Francisco Cardemil
questa è un po' più vecchia, per panadol, ma sempre in linea.
Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Singapore
Executive Creative Director: Todd McCracken
Creative Group Head / Art Director: Ashidiq Ghazali
Photographer: Groovy Studio
Retoucher: Procolor
Creative Group Head / Copywriter: Troy Lim
a parte il mio divertimento personale, è interessante vedere come questo tipo di comunicazione non si concentri sulle caratteristiche del prodotto nè si rivolga al target principale, mostrando magari donne stravolte dai dolori, abbracciate a borse dell'acqua calda o sclerate, dicendo "queste compresse vi faranno passare dolori e svarioni ormonali".
questa comunicazione si rivolge agli uomini e prende in giro le donne.
ma il messaggio arriva. e anche in modo molto efficace.
abbiamo anche un esempio in italia ed è lo spot per buscofen realizzato da red cell roma. da sottolineare che il copywriter è una donna. chapeau.
credits:
Cliente Boehringer Ingelheim
Prodotto Buscofen
Agenzia Red Cell - sede di Roma
Art Director Daniele Bufalini
Copywriter Imma Perna
Account Cinzia Cecconi
Casa di Produzione Les Enfants
Regia Enrico Trippa
On air dal 22 marzo 2009
giovedì 10 giugno 2010
dolori mestruali. che ridere.
Etichette:
adv e co.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento