martedì 19 maggio 2009

hellotxt. l'aggregatore di social network

Buongiorno, multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment, annuncia il lancio di hellotxt, un aggregatore destinato al mercato dei social network.
hellotxt consente agli utenti di pubblicare il proprio status automaticamente su tutti i network da loro utilizzati, attraverso il sito web www.hellotxt.com o mediante istant messenger – così come in mobilità – dal wap m.hellotxt.com, attraverso un SMS o e-mail. È inoltre possibile creare status multimediali inserendo fotografie, audio o filmati direttamente nel proprio aggiornamento.

hellotxt può aggregare oltre 45 social network, anche se gli utenti che attualmente lo utilizzano ne aggregano - in media - solo quattro. Il servizio registra circa 6.000 status update al giorno, un numero in costante crescita, e già il 5% di essi provengono da un API.

Il concept di hellotxt è stato sviluppato per la prima volta a fine 2007 dal giovanissimo imprenditore Fabrizio Giordano, attuale responsabile del prodotto, e subito notato da Mauro del Rio, Fondatore e Presidente di Buongiorno, che l’ha inserito nel portafoglio di contenuti mobile 2.0 dell’azienda.



via

Nessun commento: