venerdì 18 dicembre 2009

leo burnett e ing direct. quei bravi ragazzi.

il 10 dicembre, su youmark, viene pubblicato questo comunicato stampa:



grandi applausi per Leo Burnett, che nelle persone di Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza, group creative director Leo Burnett Company, ritira il Cyber Cristal per un'applicazione iphone semplicemente innovativa e geniale, ideata per il loro cliente ING Direct!

potete visualizzare il video che presenta la case history QUI.

Quattro giorni dopo, il blog Ad in Italy segnala che tale applicazione NON ESISTE.

Allora.

Passi che ieri uno di Publicis viene arrestato. Si sa, le pecore nere sono ovunque.

Ma che un'agenzia (internazionale) INTERA - perché quando iscrivi un tuo lavoro, scatta automaticamente la regola "ignorantia fakes non excusat" - si metta a fare questi giochini sporchi...

nel nostro settore stiamo già perdendo tanta, tantissima, credibilità e dignità per svariati e spesso ingiustificabili motivi.
per favore, non mettetevi anche a fare 'ste porcherie solo per avere un ciapapulver in più nella bacheca in corridoio.

Poi sono pronta a rimangiarmi tutto se si dovesse dimostrare che mi sbaglio. Per favore, dimostratemelo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da verifiche effettuate personalmente, posso confermare che l'app iphone per ING è un fake - non è mai stata inviata per approvazione all'app Store.