Che la pubblicità italiana sia in fissa con i testimonial è un dato di fatto. Porkfolio e la sua conta delle patate ce lo documenta in dettaglio, ma è sufficiente accendere la TV per 10 minuti, per averne la prova: siamo continuamente bombardati da volti noti dello sport e dello spettacolo che vogliono venderci prodotti e servizi non sulla base di reali benefit, ma di storielle personali e gag che fanno ridere solo i creativi e le loro mamme.
Ma se già è fastidioso vedere personaggi famosi che abbandonano momentaneamente set hollywoodiani o nostrani, allenamenti e salotti televisivi, per guadagnare qualche centinaia di migliaia di euro per 30 secondi di presa per il culo, tutto ciò diventa irritante quando un'agenzia non fa neanche più lo sforzo di inventarsi qualcosa di nuovo e semplicemente ripropone un format.
è il caso di 1861united, un'agenzia che fino a qualche anno fa era accreditata come la più creativa in Italia (sai che sforzo).
Dopo aver oltrepassato la soglia di tolleranza ormai da mesi con la coppia Totti/Ilary per Vodafone
da ieri 1861united ripropone lo stesso siparietto ma con una nuova coppia: Buffon/Seredova per Ferrarelle, dove lui è sempre un calciatore che fa la parte del rincoglionito, e lei è sempre una showgirl che lo fa ragionare e lo riporta sulla retta via grazie al prodotto/servizio sponsorizzato.
Dunque dicevamo... calciatore... showgirl... acqua. Non vi suona familiare?
Per dovere di cronaca, gli spot di Uliveto e Rocchetta sono ideati da un'agenzia interna. questa volta 1861united non c'entra. ma sono sicura che riuscirà a trovare presto un altro cliente a cui rivendere il format coppia calciatore/showgirl.
giovedì 27 ottobre 2011
1861united. abbiamo finito le idee, proponiamo un format.
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1 commento:
terribile.
visto i diavoletti dell'inverno come stanno prendendo piede? Gola&Gomme.
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