Beh, signori. Non è facile come sembra, soprattutto se non avete qualcosa di interessante da dire o, ancor di più, se non lo fate con l'atteggiamento giusto.
Ma su blog più professionali del mio trovate molto a tal proposito.
Quello che invece voglio segnalare è, appunto, un uso davvero interessante di facebook, fatto da un'azienda che da sempre fa parlare di sé e per lo più in positivo: IKEA.
Ecco la case history:
IKEA apre un nuovo negozio a Malmo, in Svezia. Non avendo molto budget da investire (?) ha chiesto a una piccola agenzia di nome Forsman and Bodenfors di fare una campagna lancio.
Ed ecco cosa hanno fatto. Hanno creato un profilo su Fb dello store manager, Gordon Gustavsson. In 2 settimane hanno uploadato diverse immagini dello showroom ikea. Dopo di che, hanno annunciato che la prima persona a taggarsi su un'immagine di un prodotto, avrebbe vinto il prodotto stesso.
Il risultato? La gente chiedeva sempre più immagini dei prodotti e le stesse immagini, grazie al tag, hanno iniziato a circolare su migliaia di profili di utenti svedesi!
Well done.

Nessun commento:
Posta un commento