lunedì 11 gennaio 2010

ikea al cinema. tutto è relativo.

Senza volerlo, ho concluso il 2009 con un post su ikea e inauguro il 2010 con un altro post su ikea.

Ma, se nel post dell'anno scorso, le mie erano parole senza dubbio positive, questa volta ho qualche dubbio circa la bontà di quest'azione.

Ikea entra nei cinema.

Come? Grazie all'utilizzo di una torcia con diapositiva, durante la visione dei film, vengono proiettate le classiche "tag" del catalogo ikea, quando in una scena compare un certo articolo dell'azienda...

il video spiega bene la case history.



Quando ho guardato il video, il primo pensiero è stato "che figata!". Perché è sicuramente un canale diverso, un modo nuovo per comunicare, un effetto sorpresa a poco costo.

Ma poi sono uscita dai panni di chi fa questo mestiere e sono entrata in quelli di chi è andato al cinema per godersi uno spettacolo che, ancora per adesso, non viene interrotto dalla pubblicità, e si è ritrovato i prezzi da catalogo dei mobili e accessori sullo schermo durante la proiezione...

non so. non so se mi sarebbe piaciuto, se non lavorassi in pubblicità. come addetta ai lavori (sporchi) mi esalto e dò un cinque alto a chi ha avuto questa idea. decisamente unconventional. ma, se fossi una persona "normale", non so.

1 commento:

Unknown ha detto...

meraviglioso!!!! da utente finale ti dico che se mi piacesse la sua libreria e sapessi che costa 199.00 euro: correrei a comperarla!!!!! utilissimo!!!