giovedì 6 dicembre 2007

l'ennesimo (orribile) logo politico

Ecco il logo del nuovo (?) soggetto politico, figlio di un compromesso cercato dai quattro partiti che andranno a comporlo: Prc, Verdi, Pdci e Sd.



Che dire? L'ennesimo orrore grafico e concettuale. Ancora con sta "sinistra", buttata anzi appiccicata lì insieme a un "arcobaleno" (metterci qualcosa in mezzo, non so, una congiunzione, una virgola, qualsiasi cosa!), ripreso visivamente con degli strafalcioni grafici che sembrano fatti dal figlio di qualche comunista, magari poco convinto che spera forse che un giorno, dopo la tempesta, spunti questo benedetto arcobaleno???
E poi è così... non so... storto!!!

O.T.:Poi a me questo arcobaleno sta cominciando davvero a dare la nausea. Un po' per trascorsi lavorativi in un posto dove "arcobaleno di idee" era la parola più usata subito dopo "onestà intellettuale", ma soprattutto perché 'sta griglia di colori sembra essere diventata l'unica forma visiva di comunicazione... a prescindere da ciò che si vuole comunicare.

Quasi quasi fondo un movimento anti-arcobaleno.

5 commenti:

maucanta ha detto...

che esagerazione!!!
addiriuttura ORRIBILE mi sembra eccessivo...da grafico avrei molto volentieri provato io a fare un logo per il nuovo soggetto politico che unisca tutta la Sinistra...certo un pò più di fantasia non sarebbe guastata...daltronde è un compromesso...come tutta la politica italiana....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Oddio, in generale la fantasia non alberga di sicuro nei loghi dei partiti politici e mi sarei meravigliato se questo nuovo "stemma" avesse invertito la tendenza.
Scendendo nel particolare mi salta all'occhio l'accostamento tra la parola SINISTRA e i colori dell'ARCOBALENO quasi a significare Sinistra = buoni = pace il che sarebbe da verificare oltre che discutere e mi sembra una autocelebrazione sfortunata.
Ci può stare la parola SINISTRA, almeno si capisce da che parte si sta votando, ma l'arcobaleno ormai è troppo inflazionato...bandiere,spille,ombrelli,adesivi,cappellini,magliette......basta non se ne può più.
Ad ogni modo mi sembra bruttarello, a questo punto viva l'asinello stile napoli calcio.....ue'

Rounders

palladipelo ha detto...

ribadisco... IO L'ARCOBALENO NON LO SOPPORTO PIU'!
:-)

Masso ha detto...

Sempre meglio di quello di Dini, che sembra lo stemma di una marca di auto...comunque io dal logo toglierei la parola "sinistra", e metterei "doppiomoralisti"...