qualche mese fa c'è stata una grande polemica per la campagna di Oliviero Toscani, Nolita. Se ne sono dette di tutti i colori, ma il risultato è stato lo stesso di tutte le ultime campagne del suddetto "signore": si è polemizzato tanto e si è perso di vista l'argomento principale (per essere educati e gentili).
Ecco invece uno spot davvero toccante, che va dritto al punto senza essere choccante a tutti i costi e fine a se stesso:
"Not every suicide note looks like a suicide note."
Agency: DDB Vancouver, Canada
Executive Creative Director: Alan Russell
Creative Director: Dean Lee
Art Director/Associate Creative Director: Daryl Gardiner
Copywriter: Jeff Galbraith
Photographer: Frank Hoedl
venerdì 29 agosto 2008
anoressia. parlarne con intelligenza
Etichette:
adv e co.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Si finisce inevitabilmente per perdere di vista l'argomento principale, dato quant'è scomodo per le persone cosiddette "normali" che non vogliono niente di estraneo a turbare la loro perfetta isola di tranquillità. E si continuerà perciò sempre a perdere di vista l'argomento principale se si continuano a tenere gli occhi chiusi.
Ho trovato lo spot davvero molto toccante... quella ragazza potevo essere io 5 anni fa... mi ha fatto rabbrividire...
Grazie veggie per il tuo intervento.
A volte la pubblicità può fare più danni che altro, come nel caso di Nolita, o non ottenere alcun effetto, come la maggior parte delle pubblicità progresso italiana.
ma a volte, se dietro c'è un team di persone intelligenti e serie, può fare del bene.
speriamo ce ne siano sempre di più di queste ultime!
in bocca al lupo per tutto
fra
Posta un commento