domenica 13 febbraio 2011

vodafone vs vodafone. italian fail.

è domenica, mi sono appena svegliata, devo lavorare ma voglio, anzi devo, andare alla tattoo convention... eppure... ebbene sì, il mio primo pensiero appena sveglia è stato questo post.

questo è uno degli spot di vodafone in Italia, che tutti ormai conosciamo bene...
francè, illlari e un po' di popolo in siparietti che si rifanno al carosello.
quanta simpatia.



grazie united 1861 ma soprattutto grazie al cliente italiano. perché diciamocelo. non è sempre o tutta colpa dell'agenzia, a partire dall'a.d. fino al povero creativo che non ne può più di sfornare schifezze sotto dettatura del cliente.

purtroppo è ormai un dato di fatto che clienti internazionali, all'estero comunicano dadddio e in Italia no. e non è colpa solo dei creativi. fidatevi.

perché poi vedi che all'estero fanno queste cose. e non è solo perché l'agenzia è BBH, una delle migliori al mondo, ma anche perché all'estero il cliente è più intelligente, si fida della propria agenzia e non lascia in mano alla prima responsabile marketing mestruata il controllo totale della creatività, perché è frustrata dal proprio lavoro e si sa, fare pubblicità è divertente.



buona domenica.

4 commenti:

Cliffhanger ha detto...

La pubblicità su due galassie differenti. Comunque sono d'accordo anch'io che non sia colpa dei creativi, o perlomeno quelli che si possono definire tali. Pensavo, speravo su questo non ci fosse dubbio...?!?

Anonimo ha detto...

E hanno sicuramente speso meno !!
Comunque molto bella, è fuori da un bel po' in uk

Tamcra ha detto...

Ho visto la pubblicità inglese.
Bella. Intelligente. Però inaccettabile per il pubblico italiano, a cui lo smartphone serve per fare fico (e poi viene usato come telefonino, al massimo lettore Mp3). Qui gli apparecchi servono per PARLARE.
Blog molto interessante, posso inserirlo tra i miei preferiti?
Ciao!
Tamcra
www.pangrattato.blogspot.it

palladipelo ha detto...

lusingata ^^