venerdì 4 maggio 2007

creatività con le palle

E' ancora Crazy Marketing Blog ad ispirarmi (ma quanto siete bravi?) con questa pubblicità della Dunlop



Appena l'ho vista, ho pensato che in questi casi, davvero, ammiro il cliente, che ha trovato il coraggio (si può dire le palle? si... dai!) per approvare un claim di questo tipo. E' ovvio che, almeno per un po', a qualcuno rimarrà impressa! Il cliente si dimostra autoironico (qualità non pervenuta per la maggior parte delle aziende) e capace di osare. Bravo!

E poi ecco che mi vengono in mente altre due pubblicità che seguono il filone del "claim simpa": Poste Italiane con il suo "Mandarlo a quel paese...", ma soprattutto QUESTA:



La prima volta che l'ho vista in stazione centrale durante la mostra delle pubblicità censurate, mi sono accartocciata dal ridere! GENIALE!

Attendo segnalazioni di adv simili!

Aggiornamento: ho trovato anche questa:

1 commento:

Leonardo de Nardis ha detto...

grazie per i complimenti sei molto gentile... è un piavere ritrovarti!
A presto