martedì 25 marzo 2008

gratta gratta gratta

è un periodo che sono fissata con i gratta e vinci. nella comunicazione.

è iniziato tutto dopo aver visto l'iniziativa benefica per il Fund Raising di Domund, organizzazione missionaria del Peru', firmata Mccann Erickson.



La meccanica:
le cartoline "gratta&vinci" vengono distribuite presso le casse dei supermercati. Il personale di vendita invita a grattare subito le cartoline. Invece del premio viene scoperto un nuovo invito, questa volta ad effettuare una donazione per Domund. La moneta è già in mano per grattare la superficie argentata, i contenitori per le donazioni sono sulla cassa...non ci si può tirare indietro!

Ed ecco un'altra campagna "pruriginosa" firmata dal mio sogno di agenzia, Ogilvy, e per di più neozelandese, non so se mi spiego!


Questa volta non si tratta di un'azione benefica, ma di una crema contro le dermatiti, Becoderm-C Flare-Up. Decisamente centrato!

Nessun commento: