mercoledì 4 giugno 2008

letture consigliate

Oggi è giorno di shopping! Ovvero, vado alla Feltrinelli in Duomo (e la marchetta ci sta perché la fidelity card è davvero conveniente e quando uno se lo merita...) e temo la cifra che dovrò sborsare...

Nella lista della spesa aggiungo anche questo libro, preso dal blog crazy marketing:

Marketing non-convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno, il libro dei ragazzi di NinjaMarketing (Bernard Cova, Alex Giordano e Mirko Pallera).

E cito:
I 10 PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA “SACRA SCUOLA DEL MARKETING NON-CONVENZIONALE”, (Iscritto in questa forma il 25 dicembre dell’anno 2006 da Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing).
1. Dal Brand DNA al Viral DNA - Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa.
2. Dai Target alle Persone - Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare.
3. Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita - Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita.
4. Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity - Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità.
5. Dalla Brand Image alla Brand Reputation - Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.
6. Dall’Advertising all’Advertainment - Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.
7. Dal Media Planning al Media Hunting - Cambia il tuo media planner con un “cool hunter” della comunicazione.
8. Dal Broadcasting al Narrowcasting - Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda.
9. Dal Market Position al Sense Providing - Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società.
10. Dal Fare Comunicazione all’ Essere la Comunicazione! - Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall’inizo alla fine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dall' inizIo

ultima riga

refusi
refusi
refusi


nnc i siamo copy