giovedì 11 dicembre 2008

ambush marketing. axe case

Da wikipedia: Ambush marketing è una campagna di marketing che sfrutta un singolo evento per promuoversi a discapito di un altra compagnia, ufficiale. Accade sovente che un brand paga per diventare uno sponsor ufficiale ed unico di un dato evento mediatico ma a volte si intromette un altra compagnia in modo non ufficiale.

A parte la forma e la grammatica della definizione, se volete capire davvero cos'è l'ambush marketing, guardate cosa ha fatto Axe.



L'evento è la più grande corsa europea femminile, che si è tenuta a Aarhus in Danimarca.
Quando la corsa è iniziata, un uomo ha scavalcato la transenna a circa 100 metri dal nastro di partenza, si è spruzzato di deodorante Axe e ha cominciato a correre.

Il risultato? Chi era lì si è trovato davanti un uomo con una t-shirt con su scritto Axe che correva "inseguito" da più di 6000 donne.

Geniale!

Nessun commento: