venerdì 19 dicembre 2008

you choose, we fire. vergogna.

Leggo su corriere.it una notizia che, toccandomi da vicino, mi ha davvero disgustato. E spero sinceramente che si tratti solo di una trovata pubblicitaria per questa agenzia di pubblicità (scusate la ridondanza) belga.
E se è pubblicità che cercano, diamogliela pure! E parliamone.

Visto che siamo in periodo di crisi (ma non è ancora neanche iniziata), l'agenzia So Nice (nome davvero poco azzeccato, visto quanto stanno facendo) ha deciso di licenziare uno degli 8 creativi e per farlo ha scelto una modalità che non so come definire, se non scorretta e vigliacca.

Ha messo foto e profili di ogni creativo su un sito dal nome poco teaser "you choose, we fire" e dà la possibilità a chiunque di votare chi "eliminare". Insomma, pubblica umiliazione e decapitazione, con tanto di conto alla rovescia.

Se si tratta di una cosa vera, questa agenzia merita davvero di perdere tutti i clienti. Io personalmente non affiderei mai il mio badget a chi dimostra così poco rispetto per la gente che lavora per essa.
Se si tratta di uno scherzo/azione di mktg, è davvero di pessimo gusto, visto il periodo di decapitazioni che già sono in atto.

Sono davvero incazzata.

1 commento:

Gin ha detto...

Hai davvero ragione!