martedì 17 novembre 2009

Exalead. monitora la brand reputation

Exalead mette a disposizione delle aziende uno strumento in grado di restituire loro in tempo reale il ‘sentiment’ manifesto e latente dei propri consumatori nei confronti del proprio Brand. Non solo per tenere sotto controllo l’immagine percepita, ma anche per avere una retroazione diretta e spontanea su campagne, test, iniziative speciali, innovazioni di prodotto.

Exalead indicizza le fonti ritenute sensibili, le scandaglia ad intervalli regolari (ogni 20-30 minuti), crea un indice che contestualizza e struttura automaticamente le informazioni trovate e le compone in un’interfaccia intuitiva per il monitoraggio.
Le categorie da monitorare sono personalizzabili, così come è possibile impostare notifiche ad hoc per eventi o rilevazioni che meritano di destare attenzione.

L’interfaccia 2.0 integra anche grafici dinamici, che restituiscono una visione sul percepito del Brand a colpo d’occhio. Queste indicazioni quantitative sono in grado di rilevare la portata di un vero e proprio trend, per incanalarlo, gestirlo, prevenirne la deriva o favorirne lo sviluppo.



che figata. potrei passarci le ore. ma soprattutto, si potrà applicare anche alla reputation delle persone?

via

Nessun commento: