lunedì 23 novembre 2009

your face for freedom. freedom only has one face.



Nel ventennale del crollo del Muro, la città di Berlino ha ospitato il Decimo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.
Per questa occasione Lancia, sponsor ufficiale del Summit, e Bitmama, specializzata in comunicazione digitale creativa e multicanale, creano un inedito progetto di sensibilizzazione, contro ogni forma di barriera fisica e culturale.

Il 12 novembre è nato yourfaceforfreedom.org, punto propulsivo del primo digital flash mob a sostegno della libertà della leader birmana Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per La Pace 1991, e ancora prigioniera nel suo Paese.

L’obiettivo dell’iniziativa è raggiungere il massimo di adesioni nel giro di pochi giorni. Come?
Donando la propria immagine di profilo Facebook e fissandola sul grande Wall for Freedom del sito, con un clic su “Join Now”.

Poi, il 10 dicembre 2009, in coincidenza del giorno di consegna del premio Nobel per la Pace a Barack Obama, ogni partecipante sostituirà la foto Facebook con quella di “Aung San Suu Kyi Free Now”, in download dal sito stesso. In questo modo si diffonderà simultaneamente un grande messaggio di libertà e di pace, per testimoniare la solidarietà del mondo civile e del web nei confronti di chi ancora oggi si vede negare la propria libertà.



credits
Direzione Creativa: Maurizio Sala, Paulo Bernini
Vicedirezione creativa: Francesco Milanesio, Emanuele Zangirolami
Art e Copy: Davide Cortese, Emanuela Vergnano
Direzione Clienti: Stefano Chiarandà, Emanuela Patrizi
Servizio Clienti: Giulia Lo Faro, Maria Teresa Dell’Aquila
Direzione tecnica: Paolo Manca, Marco Lago

via

Nessun commento: