mercoledì 14 aprile 2010

ogilvy brasile presenta un conto salato

a proposito di Idee con la I maiuscola. e non a caso è Ogilvy.

Ogilvy Brasile ha realizzato questa magnifica iniziativa nei locali per sensibilizzare le persone al necessario concetto "don't drink and drive". E l'ha fatto puntando tutto sull'Idea che, come nelle migliori campagne non convenzionali, e non mi stancherò mai di ripeterlo, si realizza a costi bassissimi.

Al momento di pagare il conto di una serata alcolica, le persone si sono ritrovate tra le mani uno scontrino di decine di migliaia di euro. Le voci? permanenza in ospedale, ambulanza, ingessatura, amputazione, sedia a rotelle... ovvero ciò che può realmente costarti una serata in cui hai bevuto e poi ti sei messo alla guida della tua auto.

Guardate la reazione delle persone. All'inizio si incazzano, ma, quando capiscono, le loro reazioni decretano il successo dell'iniziativa.



Ottimo anche il video di presentazione della case history, una cosa a cui in Italia non siamo proprio abituati.

Solo un appunto al blog da cui ho attinto la notizia: non chiamatelo guerrilla per favore.

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