giovedì 30 settembre 2010

MTV teen mom. a pensarci bene.




La mia prima reazione a questa campagna non è stata positiva.
Più che altro perché il programma ha un insight davvero controcorrente se si pensa a tutte le campagne sul sesso sicuro (opinabili o meno) degli ultimi anni. Un programma che mostra ragazzine incoscenti vestite ancora da cheerleader ma col pancione. Padri ancora figli che comprano la xbox invece della culla per il bebè in arrivo. Genitori... beh, lasciamo perdere.

Insomma, un reality che lascia un senso di fastidio per la superficialità dei soggetti coinvolti e inevitabilmente il pensiero corre a sti poveri neonati che non sanno cosa li aspetta.

Ma torniamo alla campagna.

Comunica in modo efficace? Sì.
Il trattamento? Ottimo.
In Italia quanto durerebbe prima di essere aggredita, insultata e censurata? (ma Belen non si tocca) Poco.

Quindi direi che questa campagna è un'ottima campagna.

Credits:
Advertising Agency: McCann Erickson, Belgrade, Serbia
Creative Directors: Jana Savic Rastovac, Vladimir Cosic
Art Director: Marija Mihajlovic
Creative Coaching: Yaniv Mlinarski, Milos Stankovic

Nessun commento: