domenica 19 settembre 2010

syphilis sucks. una case da incorniciare e un piccolo sfogo.

Non mi piace passare per quella che elogia sempre Ogilvy.
E infatti non è sempre così.
Mi spiace quando vengo accusata di essere di parte.
Chi mi conosce personalmente sa che è l'ultima cosa che farei, in particolare quando scrivo sul mio blog.
Anche se non posso negare che David Ogilvy è stata la persona/pubblicitario che maggiormente mi ha ispirato nel mio lavoro e continua a farlo ogni giorno, attraverso i suoi libri e il lavoro di molte sue agenzie.
Almeno di quelle che seguono la sua filosofia e i suoi insegnamenti.
E si vede.


Però è indubbio che alcune delle campagne più intelligenti e divertenti arrivano da Ogilvy ovunque-nel-mondo-tranne-che-in-Italia.

Di esempi nel mio blog ne troverete molti a conferma.
Ed eccone un altro.

Luvi Ogilvy Reunion ha IDEAto questa iniziativa per sensibilizzare le persone sul fatto che la sifilide si prende anche dai rapporti orali e quindi è necessario proteggersi anche in quei momenti.

Per farlo ha realizzato delle promocard con attaccato quello che a prima vista sembra un lecca-lecca, ma in realtà è un preservativo.

Copy:
La sifilide si trasmette attraverso rapporti intimi con una persona infetta, spesso attraverso il sesso orale. Assapora la vita, non la sifilide.

Aperto il lecca-lecca/preservativo, si legge "syphilis sucks".

Geniale.

Non vi fidate ancora del mio giudizio?
Eccovi i risultati allora:











Qui la case completa.



e lo spot

Nessun commento: