Sono figlia unica. Appena nata, la mia giovanissima mamma mi ha messo a sedere davanti ad una scatola magica e mi ha detto "questa è la TV. la tua migliore amica".
(o almeno così me la ricordo io)
E da allora non è cambiato molto, a parte la mia età anagrafica e la qualità di quelle immagini.
Film, telefilm, cartoni animati... col brutto vizio di rivedere i miei preferiti mille e mille volte, fino a conoscere tutte le battute a memoria.
Cambio di scena.
Dopo un'inutilmente sudata laurea in giurisprudenza, mi ritrovo catapultata nel mondo della comunicazione per sbaglio, mi innamoro follemente di questo lavoro (che se fatto bene non è un lavoro ma divertimento), studio, mi impegno, ci credo e sciabadàààà (*cit) oggi sulla mia carta di identità c'è scritto "pubblicitaria" sotto una foto che trasuda tutta la mia soddisfazione.
Cambio di scena.
Censored/questa è la parte dove racconto in modo mieloso di come ho incontrato l'uomo della mia vita che ovviamente mi asseconda nelle mie follie e io nelle sue./Censored
E dunque, anche se in matematica sono una pippa: 1+1+1=qualcosa.
Dalla passione per il piccolo e il grande schermo che incontra la deformazione professionale di chi fa comunicazione, è nato Brandin'Movie.
Un sito bello esteticamente perché la mano è quella di Saywhat.
Un sito dal cuore grande, perché altrimenti non si spiegherebbero le nottate a fare data entry e a sistemare la grafica in modo maniacale-ma-che-soddisfazione!
Un sito che racconta il nostro modo un po' malato di guardare un film. Tipo:
iPad a portata di mano -> aprire note -> parte il film -> scrivi il titolo -> compare un product placement -> gara a chi lo dice per primo -> metti in pausa -> segna sulle note la brand -> rimetti via l'iPad -> pigia play.
Che detto in un payoff è:
Still.Hunt.Play.
Ebbene sì. è così che io e Saywhat guardiamo la TV.
Chi si autoinvita a casa è avvisato.
E come non poteva questa follia non sfociare in un progetto?
[Parte istituzionale]
Brandin’movie è il sito che raccoglie le brand presenti nei film e nelle serie TV, con l'ambizione di diventare nel tempo il primo database italiano di product placement.
[Fine della parte istituzionale]
Già. L'ambizione. Ma la vera ambizione è quella che trasuda dalla pagina di Facebook.
L'ambizione di contagiare e divertire, coinvolgere e raccogliere.
Vorremmo creare un giro di Persone (non ci interessano i numeri, preferiamo le Persone).
Vorrei condividere con loro la soddisfazione di individuare quella marca, proprio lì, lì in fondo e che quelle persone si sentano parte di Brandin'movie.
Che si sentano dei brand hunter.
Perché riconoscerò i credits.
Perché passerò ancora tante notti a fare data entry, anche e soprattutto di tutte le segnalazioni che mi arriveranno su Facebook.
Perché sarà un data base italiano! (visto che va di moda faccio anch'io una marchetta ai 150 anni. ha funzionato?)
Perché un data base così esiste già, ma devi pagare.
Brandin'Movie è di chi lo vuole, ma sarà sempre gratis.
E allora... Still. Hunt. Play.
martedì 15 marzo 2011
Genesi di Brandin'Movie. Perché il product placement.
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4 commenti:
bello, braviiiiiiiii!
grazie nena ;)
Bel post e bellissima idea!
Good luck,
Mark Larry
Nice Idea. Vediamo cosa succede.
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