venerdì 23 maggio 2008

campagna lancio dell'horror movie shutter

Shutter è decisamente uno dei migliori horror movie che abbia mai visto.
Da qualche anno il filone orientale sta regalando davvero delle belle chicche per gli appassionati (vedi anche the eye, the grudge) e non solo nell'horror ma anche in un genere un po' meno "fantasioso" ma decisamente più violento, come la trilogia della vendetta (old boy rulez!).

Leggo su marketing alternativo dell'iniziativa crucca per il lancio di questo film (ma adesso?).

La storia ruota intorno a una macchina fotografica e a un fantasma che compare nelle foto (non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa) e per questo giovani fotografi con macchine usa e getta sono andati in giro a fotografare persone che poi si sono viste recapitare a casa le foto... con un fantasma e la comunicazione del lancio del film.
L'agenzia è la Bliss communication (crucca).



Molto carina l'idea, ma se posso dire la mia (che come al solito prevede un budget più alto, mannaggia) io avrei regalato le macchinette usa e getta direttamente alle persone nei locali, invitandole a scattare foto della serata, offrendo lo sviluppo gratuito presso un certo negozio. Al momento del ritiro delle foto... la sorpresa!

Si lo so, il cliente ha detto che non ci sono soldi.
facciamo un gadget? che so, un portachiavi da collo?
uffa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno, Shutter è decisamente uno dei film horror più belli e originali degli ultimi anni (dietro naturalmente SAW I,II,III e IV)...Ely...se ci senti, ne sai qualcosa??? :-)
bella anche la campagna, anche se la tua idea di regalere macchine fotografiche usa e getta nei locali sarebbe stata più d'impatto senza (secondo me) "sconvolgere" di molto il budget!!!

Gianca.