Le vie del Signore sono infinite.
E se l'osservatorio astronomico del Vaticano in America per scrutare l'universo in cerca di alieni da evangelizzare è ormai fuori moda, il web 2.0 si fa il segno della croce ed entra in Chiesa: nasce GodTube, l'equivalente religioso (a voler essere precisi, Creazionista*), del famoso sito YouTube per caricare e condividere video on line.
I contenuti sono esclusivamente di tipo religioso, come messe, sermoni, spezzoni di film in cui si parla di religione, ecc.
E c'è anche il concorso. Chi pubblica un video partecipa all'estrazione di un viaggio in Israele (...)
... u signur.
*Creazionismo: visione legata alla tradizione giudaico-cristiana, e diffusa in particolare tra alcuni gruppi di fondamentalisti protestanti, di ambiente anglosassone. In questo senso indica, in generale, la credenza assoluta nell'interpretazione letterale, e non simbolica, del racconto biblico delle origini (secondo cui il mondo sarebbe stato creato da Dio così com'è, in sei giorni, circa seimila anni fa); e, di conseguenza, negazione di tutti i modelli scientifici di evoluzione, sia per l'Universo nel suo complesso, sia per gli esseri viventi e l'uomo.Fonte
lunedì 26 marzo 2007
GodTube: la risposta cristiana a YouTube
Etichette:
web 2.0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
..mmmhhh, conosco qualcuno a cui potrebbe interessare.....
concordo....u signur....
gh gh gh gh!
Posta un commento