martedì 24 aprile 2007

la scoperta dell'acqua calda. ma.

Leggo un articolo in cui viene segnalato il blog di un certo Mr. Jeff Kay che:
ha preso le immagini dei cibi da fast food così come pubblicizzati, poi è andato a comprarli, li ha portati a casa e li ha fotografati per dimostrare la differenza tra l'immagine pubblicitaria e quella reale del cibo offerto da catene come McDonalds, Burger King e KFC.
Qui alcuni esempi:


















Mah. A me non sembra una gran cosa e quindi vi starete chiedendo, perché ne sto scrivendo?
Il motivo si chiama Display It, un'agenzia che fa cibi finti per la pubblicità. Sono bellissimi!!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh sì.. in effetto dietro i cibi visti in pubblicità c'è tutto un "mondo". quando sentii per la prima volta che esiste una figura professionale che cucina (per modo di dire) cibi artificiali per la pubblicità, non ci credevo. nel senso che non pensavo fossero completamente fasulli ma semplicemente ritoccati. e invece no! gli home economist esistono, e a giudicare dai risultati, lavorano anche bene!
non so se ti sei mai chiesta come mai i sofficini findus cucinati in casa non "sorridono" mai come quelli in tv!
:-)

palladipelo ha detto...

già quando al corso di art direction mi hanno detto che lo yogurt che vediamo nelle pubblicità in realtà è vernice bianca, ci sono rimasta male, ma a scoprire che esiste un lavoro così, mi è venuta voglia di cambiare e darmi all'art attack culinario!
I sofficini... non mi ci far pensare!