mercoledì 14 gennaio 2009

burger king su facebook. whopper sacrifice

Non è facile per un'azienda entrare in facebook, si sa. si rischia di risultare fastidiosi, antipatici e subdoli, e non c'è niente di peggio di una cattiva percezione/reputazione per una marca, quasi (o molto) più importante, oggi, del volume di vendite.

ma burger king ci riesce e in modo divertente e intelligente.

ti piacciono i tuoi amici, ma ami il whopper.

con questa frase BK invita la gente a sacrificare 10 amici su facebook per ricevere un coupon per un whopper gratis!

partendo dall'assunto che la maggior parte degli utenti (se non tutti) di faccialibro hanno una marea di amici e che tanti non si conoscono neanche, ma li si accetta solo per far numero, BK non chiede un grande "sacrificio" all'utente ma, anzi, regala il coupon a fronte di una divertente e sadica selezione! geniale!

e funziona! basta vedere i numeri: più di 230.000 amici sacrificati... e aumentano ogni minuto.

attenzione: è valido solo negli USA!

Nessun commento: