Molti bisogni, esigenze o semplici sfizi dei giovani d'oggi sono in fondo molto simili a quelli dei giovani di ieri e dell'altro ieri.
La differenza è che oggi le aziende (o almeno alcune di esse, sempre poche secondo me!) hanno capito come attirare la loro attenzione e rendersi utile nel vero senso della parola, creando così awarness e chissà, forse un giorno anche fidelizzazione.
Chi ai concerti non è salita almeno una volta sulle spalle dell'amico sfigato di turno perché troppo bassette? (ricordi di sudore sottocoscia, lamentele per il peso, insulti da chi stava dietro...)
Ecco che l'agenzia portoghese Torke, per comunicare Optimus, brand di telefonia mobile, ha ideato l'operazione spalle larghe: 10 ragazzi brandizzati che hanno messo a disposizione delle ragazze nanerottole come me le proprie spalle, per seguire meglio il concerto o cercare gli amici persi nel pogo (non so voi, ma io ai concerti li perdo così gli amici)
E ancora. Quante mazzate pigghiate, quante mazzate pigghiate, dai professori quando ci scoprivano a fare altro che non fosse seguire le lezioni???
Per il lancio della PSP, TBWA ha regalato ai giovani fuori dalle scuole e università questo geniale gadget: una finta copertina della divina commedia con maniglie apposite per tenere la PSP che dà l'impressione che stiate leggendo i versi del grande poeta.
Ma le immagini parlano meglio di me, oggi.
Unico inconveniente: sembrare credibili con la divina commedia in mano. ma chi ci crede?
mercoledì 27 giugno 2007
aziende vicino ai giovani
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adv e co.
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