Ieri l'onorevole ha addirittura tenuto una conferenza stampa su Second Life, con tanto di assistente avatar ad introdurlo. Qui sotto l'avatar di Di Pietro e di lato seduta la sua assistente (chissà se è così anche nella realta?)

Quello che però mi ha colpito e su cui avevo già avuto modo di riflettere durante la convention a Torino sui mondi virtuali, è il comportamento che le persone/avatar tengono all'interno di SL. Con la possibilità di volare e teletrasportarsi, l'entrare in una ricostruzione di un ambiente reale come una sala per le conferenze, induce tutti comunque a sedersi ordinati e aspettare l'arrivo dell'onorevole.

E la solita domanda torna spontanea: quanto SL si discosta dalla RL? Ai posteri l'ardua sentenza.
Voi cosa ne pensate?
2 commenti:
Ieri ho registrato la conferenza stampa di Di Pietro su SL, e alla risposta di un avatar che ha chiesto “Riusciremo anche a bannarci?” il ministro con la sua ingenuità ha risposto .. “riusciremo anche a bannarci .. perchè no .. ci riusciremo ci riusciremo” ..
qui: http://tinyurl.com/yqenbf trovi anche il resoconto della chatting e l’audio in mp3.
visto! la chat è troppo da ridere!!! se la leggi tutta di seguito senza guardare chi dice cosa è uno spettacolo! grazie per il commento!
Posta un commento