Ecco a voi lo spot per promuovere il cinema europeo che ha fatto arrabbiare un po' di gente. 44 secondi di immagini di sesso, di cui due gay, tratte da 18 dei più famosi film nostrani. La pellicola si intitola "Film Lovers Will Love This", termina con gli orgasmi delle coppie e si conclude con un banalissimo/tristissimo/pensavi-di-provocare? "Let's come together". ah. ah. ah.
Che dire? L'ennesima dimostrazione di uso del sesso giusto perché si sa che tira. (se possono farli loro i giochi di parole...)
Vabbè. Comunque girare su Youtube per cercare questo spot mi è servito ad imbattermi in quest'altro video (non chiedetemi come! La magia dei link) che parla di tutt'altro, ovvero del rapporto in crisi tra la pubblicità e il "consumatore" (a quando un neologismo per descriverci?)
Intelligente, ben realizzato e soprattutto troppo vero.
lunedì 2 luglio 2007
spot zozzone per il cinema europeo. che noia.
Etichette:
adv e co.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Per quanto riguarda il video zozzone, Chi ha mosso le accuse contro il video credo che voglia solo strumentalizzare la vicenda per farsi pubblicità e per perorare la propria causa omofoba (Giertych, il deputato polacco che più di tutti ha criticato lo spot, è un esponente della destra polacca noto per la sua lotta contro l'omosessualità). Un pò quello che avviene in Italia quando c’è di mezzo il Family Day o il Gay Pride: ogni occasione è buona per fare polemiche e per accusare gli altri.
Ma Maciej Giertych non poteva trovare uno spazio migliore o un’occasione più importante per mettere in scena certe polemiche? Il cinema è arte e lo spot della UE, secondo me, non è nè osceno, nè di pessimo gusto. Facendo zapping in Tv si trova di peggio e poi... è sempre cinema d'autore.
Si accusano sempre le istituzioni di essere noiose quando comunicano, finalmente abbiamo una comunicazione istituzionale giovane e ci lamentiamo pure!?
salpetti.wordpress.com
Posta un commento