mercoledì 28 novembre 2007

dietro babbo natale ci sono i biscotti

Da qualche giorno gira questo video non solo divertente ma soprattutto in grado di veicolare ciò che pensano gli italiani.



Potrei fermarmi qui. Ma mi sono incuriosita, e ho cercato di capire cos'è questo Babbo Natale Fan Club e ho scoperto trattasi di un'operazione virale dell'agenzia milanese cOOkies.

Per adesso è una cosa simpatica... vediamo dove vogliono andare a parare.
Intanto hanno ottenuto di far parlare anche me, che non conto un granché ma si sa, tutto fa brodo!

3 commenti:

kttb ha detto...

Cara LaFra, mi è piaciuto molto il tuo profilo che in buona parte sento vicino al mio. La prima volta che sono finito al capolinea (del 4) stavo finendo "le anime morte". Un libro senza fine. L'autore morì prima :(
E' in virtù di queste somiglianze che vengo a bisbigliarti alcune indiscrezioni da tenere sotto vetro. Dietro Babbo Natale c'è cOOkies, è vero. E' da più di un anno che lavoriamo per lui. Dietro il fanblog c'è il nostro lavoro.Vero anche questo. Ma solo nel senso che il blog è una conseguenza del nostro operato di questi dodici mesi. Qualcuno comincia a credere sul serio a Babbo Natale ed era ora. E anche se questi fan si muovono in modo un po' garibaldino e hanno sottratto alcune prove dai nostri uffici con dei sotterfugi, a loro va comunque tutta la nostra simpatia. L' esistenza di questo Blog dimostra la qualità del nostro lavoro per un marchio che sarebbe eufemistico definire fané.
Noi stiamo lavorando alla campagna istituzionale che presenteremo al Presidente della Santa Claus Corporation tra qualche giorno. Non è quindi merito nostro il video che hai postato oggi, anche se molto divertente e, lo ammettiamo, ci sarebbe piaciuto farlo. Grazie, in ogni caso, per aver dato spazio al nostro cliente più importante e ti terremo informata delle nostre prossime attività per Babbo Natale. Anche se credo sia sufficiente tenere d'occhio il fan blog. Sono dei maestri nel trafugare indizi e prove di vario genere. Ciao :)

palladipelo ha detto...

Non posso che essere solidale con la vostra iniziativa, essendo nata il 25 dicembre ed essendo obbligata per questo a credere a Babbo Natale! Altrimenti non si spiegherebbe come io sia giunta alla mia mamma, visto che non credo alla cicogna!
Terrò d'occhio il vostro blog (anzi lo aggiungo direttamente ai miei link) e complimenti per l'iniziativa. Adesso mi avete davvero incuriosita!!! :-)

Anonimo ha detto...

Grande che hai messo pure l'iconcina di Babbo Natale! :D