Dopo le postazione Ikea per disegnare la tua cucina o la tua camera da letto e i lettori di prezzo nei supermercati e in alcuni negozi, arriva V-Pop, ovvero Virtual Point of Presence del Gruppo Altesys.
Riprendo alcuni pezzi dell'articolo apparso su Marketing Journal:
un totem dotato di grafica personalizzabile, in grado di mettere immediatamente in contatto il cliente con un “venditore/tecnico remoto” qualificato e altamente specializzato, fornendo in tempo reale informazioni molto più dettagliate e specifiche sui singoli prodotti/servizi rispetto al normale personale addetto del punto vendita.
La soluzione è fornita monitor touch screen, videocamera IP ad alta risoluzione, un sistema audio professionale, un lettore di smart card per la raccolta di informazioni (compatibile con le Fidelity Card del canale) e una stampante per fornire eventuali informazioni su supporto cartaceo.
Alcuni dei vantaggi offerti dal V-Pop :
• unico punto di accesso alle competenze in grado di soddisfare le richieste di più punti vendita geograficamente dispersi;
• comunicare il brand attraverso un design personalizzato e la veicolazione di contenuti multimediali;
• profilare i clienti mediante la raccolta delle informazioni relative alle abitudini di acquisto e di informazione dei clienti, per poter avviare successivamente attività di marketing e di customer satisfaction mirate;
• formare la forza vendita tramite l'organizzazione di training aziendali con personale specializzato direttamente presso il punto vendita;
• fornire assistenza diretta in fase di pre e postvendita;
• riduzione dei costi per mantenere personale specializzato su ogni punto vendita.
venerdì 29 febbraio 2008
il consumatore sempre più abbandonato a se stesso
Etichette:
adv e co.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento