venerdì 29 febbraio 2008

riciclo al femminile

Per ridurre i rifiuti, in occasione dell'8 marzo, il Comune di Maserada sul Piave ha deciso di lanciare fra le donne del paese la Mooncup, una coppetta per le mestruazioni "amica dell'ambiente" riutilizzabile ciclo dopo ciclo, al posto dei tradizionali assorbenti.
via

Capisco il problema dei rifiuti e l'importanza della raccolta differenziata, ma già le mestruazioni sono una rottura di balle pazzesca, se poi dobbiamo usare questi cosi no!!!



Cerchiamo di capire di cosa si tratta:
una coppetta in silicone morbido che va inserita nella vagina con lo scopo di raccogliere il flusso mestruale. Una specie di piccolissimo (parliamone) imbuto, quindi, da svuotare 3-4 volte al giorno, che va a sostituire il classico assorbente esterno o quello interno. La vera novità, che tanto piace ai paladini dell'ambiente, è che la"Mooncup" si può riutilizzare ciclo dopo ciclo: E' sufficiente pulirla con l'acqua ed eventualmente sterilizzarla per garantire un livello di igiene ancora maggiore.

Si può acquistare la Mooncup direttamente su Internet, con garanzia soddisfatti o rimborsati, dal sito dell'azienda milanese che importa le coppette dal Regno Unito. I costi? 29 euro per il tampone ed un sacchettino di stoffa per tenere la Mooncup sempre in borsetta. Due le misure disponibili, per le donne che hanno già partorito e per coloro che invece devono ancora sperimentare la gioia della maternità.

O_o

No, scusate, non ce la faccio proprio.

4 commenti:

Flavia Brevi ha detto...

Nooooooo, mioddiooooo, questa roba mi terrorizzaaa!!!!

palladipelo ha detto...

ahahhaahaah!
ti stavo aspettando! :-D
lo sapevo che avresti commentato!

Anonimo ha detto...

Questa cosa sadica l'ha sicuramente pensata un uomo.
Ma quando una deve andare in bagno fuori casa, se lo tiene in mano e poi se lo rinfila? igienico!! oltre che comodo.
qualcuno ci salvi.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.