mercoledì 20 febbraio 2008

strategie pre-elettorali e budget

(...) La campagna, realizzata con il team delle tre agenzie che lavorano in gruppo per il PD e, cioè, La Scuola di Emanuele Pirella, la sede romana di McCann Erickson e Saatchi & Saatchi (...)





(...) La Destra ha gestito sia la creatività che la pianificazione della campagna elettorale a livello interno. (...)






E’ ancora Publicis a firmare la creatività della campagna elettorale dell’UDC. L’agenzia aveva già precedentemente curato il concept “Io c’entro” (...) Il (nuovo n.d.b.) format dello slogan è “E’ ora di…”, formula a cui nei vari soggetti sarà associato un diverso finale, mentre il pay off è “L’Italia di domani”. (u signur... già mi vedo i manifesti pieni di scritte a completare la frase...)




La creatività e la pianificazione sono gestiti internamente da un apposito staff elettorale.







A seguire la campagna elettorale dal punto di vista creativo e di pianificazione sono due agenzie in sinergia: Art Attack e Xister, scelte dopo una piccola consultazione.





Per Alleanza Nazionale la creatività è firmata Leo Burnett, mentre la pianificazione dovrebbe essere interna.








Spero di riuscire a risalire a tutte le agenzie. Se qualcuno avesse già delle segnalazioni da farmi, gliene ne sarei molto grata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

avevo letto che la campagna de la destra era curata da luigi crespi