(...) La campagna, realizzata con il team delle tre agenzie che lavorano in gruppo per il PD e, cioè, La Scuola di Emanuele Pirella, la sede romana di McCann Erickson e Saatchi & Saatchi (...)
(...) La Destra ha gestito sia la creatività che la pianificazione della campagna elettorale a livello interno. (...)
E’ ancora Publicis a firmare la creatività della campagna elettorale dell’UDC. L’agenzia aveva già precedentemente curato il concept “Io c’entro” (...) Il (nuovo n.d.b.) format dello slogan è “E’ ora di…”, formula a cui nei vari soggetti sarà associato un diverso finale, mentre il pay off è “L’Italia di domani”. (u signur... già mi vedo i manifesti pieni di scritte a completare la frase...)
La creatività e la pianificazione sono gestiti internamente da un apposito staff elettorale.
A seguire la campagna elettorale dal punto di vista creativo e di pianificazione sono due agenzie in sinergia: Art Attack e Xister, scelte dopo una piccola consultazione.
Per Alleanza Nazionale la creatività è firmata Leo Burnett, mentre la pianificazione dovrebbe essere interna.
Spero di riuscire a risalire a tutte le agenzie. Se qualcuno avesse già delle segnalazioni da farmi, gliene ne sarei molto grata!
mercoledì 20 febbraio 2008
strategie pre-elettorali e budget
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1 commento:
avevo letto che la campagna de la destra era curata da luigi crespi
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