venerdì 19 novembre 2010

pensiline alle fermate del bus. un nuovo media in crescita.

nena and the chocolate factory mi segnala questa iniziativa di TBWA per promuovere la vodka aromatizzata Absolut: delle pensiline dell'autobus allestite nella città di Chicago.





e mi chiede:
in italia durerebbero almeno 10 minuti secondo te? :-)

visti i precedenti con beck's next a milano, direi proprio di no.


ed è un peccato. perché le pensiline sono sempre più uno strumento di comunicazione, apprezzato dalle persone perché rendono meno noiosa, se non addirittura più confortevole, l'attesa.

ecco alcuni esempi ovviamente non italiani.

amnesty international contro le violenze domestiche. un sensore che cambia immagine a seconda se una persona guarda o meno. se guarda, vede una coppia innamorata. se non guarda, si vede la verità.


per incentivare le persone a non gettare spazzatura a terra, in prossimità della fermata, ti mostro quanta ce n'è.


non so cosa ci sia scritto, ma è sicuramente entertainement


come raccontare che le nuove bottiglie di coca-cola hanno una presa migliore? velcro!


e ancora coca-cola


enterteinment ed engagement per cotonelle. tu da che parte l'arrotoli?



tò, una case italiana. a cura della DDB per Hasbro. chissà quanto è durata quella tenda?


un effetto visivo per hygiene. da lontano sembra ci siano una grossa macchia sul maglione, avvicinandosi, la macchia scompare e si può leggere il messaggio "hygiene color bleach. rimuove le macchie velocemente"


per sostenere la marcia contro la farc


mc donald's e il suo caffè gratis. fino al 3 maggio. di un anno passato.


nike


la compagnia aerea norwegian ti dice la temperatura e ti invita a partire per climi più caldi.


stesso concetto diverso trattamento per opodo. qui le temperature più calde te le faccio sentire. superlike.


cattivissima pensilina. ti dice quanto pesi. ovviamente per venderti un prodotto dimagrante.


a proposito di arredamento. ikea l'ha fatto prima di absolut. forse perché ne ha più diritto, visto che i mobili li vende.


anche in metropolitana.


il ministero della salute in brasile dà il buon esempio. chissà quando in italia lo seguiranno.
utilizzando il vecchio trucco dei sensori di calore, ti chiede di misurare quanto sei "hot". a prescindere dal risultato, il messaggio è sempre lo stesso "usa il preservativo". superlike.


credo un programma televisivo che abbia a che fare con la perdita di peso...


twilight gioca di astuzia e salva il portafoglio. due bollini rossi, come il morso di un vampiro, sul collo dei modelli e delle modelle di altre pubblicità. e sul bollino si legge "the twilight saga"+"fatti mordere"



per ora è tutto. grazie per averci seguito.

2 commenti:

emme ha detto...

Bellissima raccolta :) !
I pulcini di Pheekopoo l'hanno citata qui

palladipelo ha detto...

grazie mille per i complimenti e la segnalazione ^^