giovedì 25 novembre 2010

shameless di suit supply. abbiamo visto di peggio.

tutte l'europa è indignata per la campagna shameless del marchio di abbigliamento olandese suit supply.





qui le reazioni dei londinesi.

e in italia cosa succede?
la cgil lombardia, con le associazioni donneinquota e amiche di abcd, presenta il comitato "immagine differente" con l'obiettivo di sostenere una proposta di legge sulla "parità e la non discriminazione tra i generi nell'ambito della pubblicità e dei mezzi di comunicazione".

e c'era bisogno di una campagna olandese per svegliare le coscienze italiane?
in italia non avevamo già abbastanza materiale?





















e potrei andare avanti per ore...

speriamo che questo comitato serva a qualcosa. oggi, in piazza san babila, il primo presidio per raccogliere le firme e far passare una legge che, dalle parole di tiziana scalco, possa "dotare l'Italia di una legge cogente che ancora non c'è, uno strumento che verifichi che non vengano diffusi stereotipi, miti e modelli che certamente non favoriscono a parte delle donne l'espressione del loro talento e veicolano messaggi distorti che possono creare anche un terreno favorevole alla violenza di genere."

un ringraziamento speciale va a belen rodriguez, che non manca mai di farci pervenire perle rare di campagne nel rispetto della donna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami, ma la campagna bmw/mercedes "se non te la sei fatta d'estate fattela d'inveno" (davvero una perla) di chi è? Cioè quale concessionaria ha commissionato queta sconcezza?

elisa bellino ha detto...

Può essere più che altro una strategia shock (mettiamola così) di marketing infatti se ne parla anche fuori dal target maschile e a loro questo interessa! Comunque in Italia si affoga nel maschilismo!!!

Eli
www.theladycracy.it